IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’esperto Camporosso punisce il Borghetto: granata puniti 2 a 0 risultati

I padroni di casa pagano care due disattenzioni

Borghetto Santo Spirito. Paga ancora scotto all’inesperienza e alla maggiore carica agonistica avversaria, la giovane banda granata: il Camporosso, sornione e pratico, si impone 2 a 0 pur senza mettere sotto i padroni di casa.

Primo tempo equilibrato con buone fasi di possesso delle due mediane e capovolgimenti di fronte ben contenuti dalle due difese. Una fiammata del Camporosso al 34° con un tiro dalla distanza che coglie la faccia superiore della traversa.

Passano gli ospiti con Cascina sugli sviluppi di una rimessa laterale e di un batti e ribatti in area, al minuto 40.

Ripresa col Borghetto che si riversa in avanti e sfiora il pari con Santelia che si vede respingere il tiro sulla linea da cinque metri a colpo sicuro.

Fase centrale della frazione poco limpida con le squadre allungate ed un pizzico di stanchezza che prende il sopravvento. Occasioni non nitide da entrambe le parti.

Raddoppia il Camporosso con Calcopietro che accetta incredulo il regalo, andando in porta su retropassaggio sciagurato della difesa granata al minuto 28.

Miracolo di Farsoni su tiro di Parodo, al 31°.

La partita termina sul 2-0 per gli ospiti.

Altra partita giocata alla pari dai giovani granata che devono però imparare a farsi un po’ più furbi e a non regalare sempre confetti e caramelle all’avversario di turno.

I tabellini:

FCD Borghetto 1968 (4-3-1-2):
Cattaneo; Santelia, Colotto, Bianco (Pianese 19′ s.t.), Simonetti; Testa, Gasco (Leocadia dal 1′ s.t.), Desiato; Guglieri (Simonassi dal 13′ s.t.); Artiano (Balbi dal 31′ s.t.), Bova (Parodo dal 1′ s.t.) – A disp.: Sabìa, Monleone, Mantero, Gervasoni – All.: Maurizio Carle
Ammoniti: –
Espulsi: Simonassi
Marcatori: –

US Camporosso (4-3-3)
Farsoni; Valenti, Cordi, Lettieri, Orlando; Trevisan, Luci (Crisafulli dall’11’ s.t.), Giunta T.; Calcopietro (Piantoni dal 39′ s.t.), Cascina (Zito dal 19′ s.t.), Giunta D. (Iezzi dal 34′ s.t.) – A disp.: Aghemo, Di Perna, Rapallino, Semeria, Mucco, – All.: Carmelo Luci
Ammoniti: Trevisan
Espulsi: –
Marcatori: Cascina, Calcopietro

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.