IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’Enpa Savona piange la scomparsa di “Tina” Guarino: era l’anima dell’associazione animalista

Era coordinatrice, assieme al marito Gianni Buzzi, della Protezione Animali Savonese

Savona. La Protezione Animali di Savona piange la prematura scomparsa di Maria Guarino (per tutti “Tina”), coordinatrice, assieme al marito Gianni Buzzi, dell’associazione che sotto la sua guida è stata organizzata e ampliata attraverso un lavoro lungo cinquant’anni.

“Creativa ed infaticabile, ha portato l’Enpa ad un livello di eccellenza sul piano nazionale. La famiglia, gli amici, i soci ed i volontari ne conserveranno per sempre il ricordo” ricordano dall’Enpa.

“Pur non essendone consapevoli, gli animali della nostra zona sono rimasti orfani di una mamma speciale, che ha dedicato loro tutta la vita, anche a prezzo di tante rinunce. L’anima di Tina era l’anima dell’Enpa ed ora l’associazione si percepisce come un corpo vuoto che – con forza di volontà – cercherà di proseguire l’opera di chi vegliava gli animali ammalati, migliorava il benessere dei sani, aiutava (sacrificando il proprio) gli animalisti bisognosi” a dedica di Gabriella Branda (volontaria e consigliere dell’Enpa savonese).

“Salutiamo Tina, augurandole il riposo che raramente si è concessa ed assicurandole che faremo il nostro meglio per proseguire la sua opera. Ciao Tina, fidati di noi!” concludono dalla Protezione Animali Savonese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.