IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I Magazine di IVG.it - L'Angolo dei Curiosi

Leggi come ti pare

"L'Angolo dei Curiosi" è la rubrica per chi è desideroso di vedere, ascoltare, conoscere: ogni giovedì con Daria Croce e Giulia Grenno

Più informazioni su

“L’Angolo dei Curiosi” è la rubrica di IVG a cura di Daria Croce e Giulia Grenno per chi è desideroso di vedere, ascoltare, conoscere, ritrovarsi o dissentire.
A Daria e Giulia piacciono il profumo dei libri, il rumore della puntina che tocca il vinile, il buio in sala quando sta per iniziare un film, l’odore delle cartolerie, il ticchettio della macchina da scrivere, i ritratti in bianco e nero, le prospettive diverse, fermarsi col naso all’insù.
Se ti piace almeno una di queste cose, prenditi una pausa insieme a noi.

Cari curiosi,
Come state?

Io, come voi, cerco di affrontare questa giornata di pioggia.
Sperando sia clemente e che ci porti in un magico autunno, tutto da vivere.
Sapete?
Sto imparando a dare al tempo il valore che si merita.
Perchè è importante e perchè non dobbiamo assolutamente sprecarlo.
E così, in quest’ottica, sono alla continua ricerca di soluzioni che mi permettano di trovare il tempo per le cose che vorrei tanto fare ma che mi risultano logisticamente difficili.

Una di queste è, ahimè, leggere.
Io ADORO leggere. Da sempre.
Il problema è che per tanto tempo ho sempre aspettato il momento giusto per farlo.
Devo avere almeno una mezz’ora di tempo o, comunque, quanto basta per terminare un capitolo e certe volte stava diventando davvero difficile ritagliare quel piccolo momento per me stessa.
Quindi o trovavo il libro che sapeva rapirmi dalle prime pagine, passando giorni in quello strano equilibrio tra voler vedere come va a finire la storia ed il dispiacere che la stessa finirà, oppure abbandonavo un libro dopo pochi capitoli.

In questo tormento letterario, ecco la soluzione: Storytel.
Cos’è?
Una piattaforma, con relativa app, che raccoglie audiolibri.
E’ possibile trovare “dagli ultimi bestseller ai classici senza tempo, dai thriller più acclamati alle passioni romantiche, passando per le biografie più affascinanti”.
E così ho provato.
Ho scaricato l’app, mi sono registrata e sto attraversando i primi 14 giorni di prova gratuita.

Ed ora, ogni tragitto in macchina è accompagnato da storie che avrei sempre voluto leggere, che mi hanno sempre incuriosito ma che per una serie infinita di ragioni non ho mai approfondito.
Ho iniziato con un libro che non avrei mai acquistato e che mi sta piacendo davvero molto.
E noto diversi benefici come il godermi di più qualsiasi viaggio, ad essere più “zen” quando sono al volante e riesco a staccare la mente, attraversando meravigliose storie.
Non posso fare a meno di consigliarvelo: per me è stata una meravigliosa scoperta.

Potete scoprire di più sul sito storytel.it o sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/Storytel.it (da cui è presa l’immagine di copertina).

“L’Angolo dei Curiosi” è la rubrica per chi è desideroso di vedere, ascoltare, conoscere, ritrovarsi o dissentire, ogni giovedì a cura di Daria Croce e Giulia Grenno: clicca qui per leggere tutti gli articoli

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.