IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le maschere del CarnevaLöa incontrano papa Francesco

Becciancin, Puè Pepin e Capitan Fracassa faranno parte della delegazione che mercoledì 7 novembre si recheranno a Roma per incontrare il Santo Padre

Loano. Le maschere del CarnevaLöa in udienza dal papa. Beccancin, Puè Pepin e Capitan Fracassa faranno parte della delegazione che mercoledì 7 novembre si recheranno a Roma per incontrare il Santo Padre.

Oltre alle maschere del carnevale loanese, organizzato ogni anno dall’associazione Vecchia Loano presieduta da Agostino Delfino, saranno presenti le altre maschere nazionali.

“Sarà una giornata di allegria e di devozione – spiega Delfino – Come associazione siamo molto orgogliosi di partecipare a questa giornata. L’ospitalità del Santo Padre ci estremamente felici. La stessa felicità che anche noi cerchiamo di regalare ogni anno a tutti i bambini che partecipano al nostro carnevale.

“Il fatto che il papa abbia deciso di dedicare una giornata ad incontrare tutte le maschere italiane (tra le quali le maschere del CarnevaLöa, il carnevale più grande della Liguria) ci dà ancora più forza e voglia di andare avanti con la costruzione dei carri per la prossima edizione della nostra manifestazione”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.