IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lavori a Capo Noli, Aurelia chiusa in entrambe le direzioni fotogallery

Stop alla circolazione per l'intervento programmato da Anas

Più informazioni su

Capo Noli. Aurelia chiusa in entrambe le direzioni fino alle ore 13 e 30 per alcuni lavori di messa in sicurezza della parte roccioso a Capo Noli.

Nei giorni scorsi erano iniziati alcuni interventi propedeutici ai lavori programmati da Anas, nell’ambito del costante monitoraggio del versante che negli anni scorsi è stato protagonista di numerose frane e smottamenti. E dopo il senso unico alternato, da questa mattina è scattato lo stop alla circolazione dalla spiaggia del Malpasso a Finale Ligure fino al tratto successivo di Capo Noli.

L’opera di messa in sicurezza è eseguita dalla ditta specializzata Ecogrid: per consentire l’azione di operai e tecnici nelle ore diurne è stato necessario predisporre la completa chiusura del tratto viario, con il collegamento sulla via Aurelia bloccato per tutta la mattinata.

Non sono mancati i disagi per gli automobilisti, che hanno lamentato con alcune segnalazioni arrivate alla nostra redazione la mancanza di comunicazioni e cartelli: in molti hanno infatti dovuto fare dietrofront per dirigersi in direzione dei caselli autostradali di Finale, per chi era diretto a Savona, e Spotorno per quanti erano invece diretti a ponente.

La parete rocciosa di Capo Noli è totalmente contenuta da reti collegate a dei semafori in grado di bloccare immediatamente il traffico in caso di pericolo per una caduta di massi e pietre.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.