Dimostrazione

Laigueglia: esercitazione di un gruppo sommozzatori della protezione civile albenganese

L'iniziativa è nel programma dell'atteso evento "Il Salto dell'Acciuga"

mare laigueglia

Laigueglia. Si terrà sabato 20 ottobre, a Laigueglia, una dimostrazione di pulizia dei fondali marini a cura del gruppo sommozzatori della Squadra di Protezione Civile di Albenga.

L’appuntamento è per le ore 12,00 presso il molo centrale di Laigueglia.

L’intervento dimostrativo al pubblico si terrà nell’ambito della manifestazione “Il Salto dell’Acciuga”, che prenderà il via proprio sabato 20 ottobre con numerosi appuntamenti dedicati ai temi del mare e all’enogastronomia, con 60 stand espositivi dislocati nel centro storico, provenienti dalla Liguria e dal Piemonte, che esporranno la loro tradizione culinaria nei giorni di sabato 20 e domenica 21 ottobre.

Una rappresentanza proveniente da Gallipoli testimonierà le rotte dei trasporti marittimi che, in passato, attraversavano il Mediterraneo fino all’Europa, passando per le Antiche Vie del Sale.

Mostre e spettacoli musicali, tra cui lo stesso Coro di Gallipoli ed i balli Occitani con il gruppo di Lou Dalfin, saranno il giusto contorno a due giorni ricchi di tradizione, cultura e divertimento. In allegato il programma completo dell’evento.

leggi anche
Laigueglia Salto Acciuga
Tante cose!
Gastronomia, cultura, teatro e motori: un variegato week-end di eventi in provincia

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.