IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La notte di sabato 27 ottobre lancette indietro di un’ora: torna l’ora solare

L’ora legale con lo spostamento delle lancette un’ora avanti tornerà il 31 marzo

Più informazioni su

Liguria. Domenica si dormirà un’ora in più. Come ogni anno l’ultima domenica di ottobre gli italiani, e non solo, allo scoccare delle 3 del mattino dovranno spostare le lancette indietro di un’ora, riportando le lancette dell’orologio alle 2.

Nella notte tra il 27 e il 28 ottobre, infatti, avverrà il cambio di orario e il consueto passaggio dall’ora legale a quella solare.

Primo risultato è che l’ultima domenica di ottobre si potrà dormire un’ora in più, mentre il cambiamento più duraturo sarà la conquista della luce al mattino con il contraltare che comincerà a fare buio piuttosto presto.

L’ora legale con lo spostamento delle lancette un’ora avanti tornerà il 31 marzo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.