IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La magia di Alassio: ieri l’inverno, oggi l’estate fotogallery

A poche ore dalla violenta grandinata di ieri, nella città del Muretto sembra di essere tornati indietro di un mese

Più informazioni su

Alassio. Il sole che risplende e fa luccicare il mare, le spiagge invitanti, la gente che si gode il tepore. E’ una giornata come tante, ad Alassio. Uno scenario incredibile, però, se si pensa che meno di 24 ore fa il quadro era questo.

Il ponente savonese sotto la grandine

Ieri, infatti, una violentissima grandinata ha di colpo catapultato la città del Muretto nell’autunno inoltrato: per le temperature rigide, certo, ma soprattutto per le strade “imbiancate” che ricordavano panorami decisamente più montani. In qualche caso, addirittura, la quantità di grandine era tale da bloccare veicoli e ricordare le grandi nevicate invernali nell’entroterra.

Passano poche ore, ed ecco che “magicamente” Alassio abbandona un precoce dicembre per ritornare ai primi giorni di settembre. A contribuire al cambiamento anche il fatto che, fortunatamente, ogni traccia della violenta grandinata sembra scomparsa: il lungomare è perfetto, e nessun commerciante lamenta danni o disagi in seguito all’ondata di maltempo di ieri.

La spiaggia ieri pomeriggio…

Il ponente savonese sotto la grandine

…e questa mattina
alassio autunno spiagge

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.