IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Lokomotiva Zagabria sbarca per la prima volta a Cairo

Ecco un'altra adesione al 24° Torneo Internazionale

Cairo Montenotte. Per la prima volta dalla Croazia, arriva la Lokomotiva Zagabria. L’ASD Cairese 1919 è onorata di poter ospitare al 24° Torneo Internazionale Città di Cairo Montenotte una importante società dell’ex Jugoslavia che, soprattutto in seguito all’accordo di simbiosi con la Dinamo Zagabria,  ha innalzato il suo livello tecnico giungendo nel 2009, dopo tre promozioni consecutive, nella massima serie nazionale (Prvs Hrvatska Nogometna Liga), dove tuttora milita.

Nel suo palmarès vanta la vittoria nella stagione 1955/56 della Savezna Liga (la serie B jugoslava), mentre per quanto riguarda l’ultimo decennio, la Locamotiva Zagabria arriva seconda nel campionato croato nella stagione 2012/13, nella quale conquista anche la finale della Coppa croata. Nelle manifestazioni giovanili, da segnalare la vittoria del Juniorsko Prvenstvo Hrvatske u Nogometu (2016/17), competizione calcistica disputata tra le formazioni giovanili delle squadre appartenenti alla Federazione calcistica della Croazia.

“Un altro prestigioso tassello che si unisce ad una rosa di partecipanti già molto ricca; ricordiamo le conferme già annunciate di Spartak Mosca, Uc Sampdoria e Genoa Cfc. Ma non ci fermiamo qui, nel weekend sarete sorpresi da tre squadre italiane di Serie A” dicono gli organizzatori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.