IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ritrovato il fungaiolo disperso nei boschi di Varazze

Allarme poco prima delle 13:00 di oggi, l'uomo sta bene

Varazze. Agg. h 15:51 E’ stato ritrovato dai soccorritori il fungaiolo 60enne che si era smarrito nei boschi di Varazze dalla tarda mattinata di oggi. Vigili del fuoco e soccorso alpino, rimasti in contatto telefonico con l’uomo, lo hanno poi raggiunto e tratto in salvo: sta bene, solo spavento per la brutta disavventura. Secondo quanto riferito il 60enne si è smarrito nella zona boschiva tra Alpicella e il Beigua, perdendo l’orientamento mentre stava percorrendo alcuni sentieri alla ricerca di funghi.

E’ stato l’amico che era con lui, e che non lo aveva visto rientrare, a dare l’allarme, facendo così scattare la macchina delle ricerche che si sono concluse positivamente per il 60enne.

– E’ scattato da pochi minuti il dispositivo di soccorso per un fungaiolo disperso nei boschi di Varazze.

Secondo quanto appreso, intorno alle 13:00 è arrivata una segnalazione per una persona dispersa sulle alture boschive tra Alpicella e il Beigua. Immediato si è attivata a la procedura di ricerca: sul posto stanno operando i vigili del fuoco e gli uomini del soccorso alpino.

Ai soccorritori sono state fornite le coordinate sulla posizione del fungaiolo, che potrebbe essersi perso lungo i sentieri della zona boschiva. Stanno cercando di contattarlo anche telefonicamente.

Sarebbe stati altri amici della comitiva uscita in cerca di funghi a dare l’allarme.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.