IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Colpo” da record per un tartufaio finalese nelle Langhe: trovato un tartufo bianco da quasi mezzo chilo

Il ritrovamento è stato reso possibile grazie al fiuto della cagnolina Minnie

Finale Ligure. Trasferta in Piemonte quantomai redditizia per il tartufaio finalese Federico Damasseno, che è riuscito a portarsi a casa un tartufo bianco da quasi mezzo chilo (468 grammi).

Tartufo bianco Finale

Il giovane si è recato nelle Langhe lunedì scorso insieme alla sua fedele compagna, la cagnolina Minnie, il cui fiuto è stato decisivo per il ritrovamento.

Il tartufo bianco è certamente la varietà più nota e apprezzata a livello internazionale ed è anche la specie più prelibata e costosa (basti pensare che generalmente il prezzo del tartufo bianco viene valutato tra i 3mila e i 4mila euro al chilo).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.