Aveva 88 anni

Cisano sul Leva in lutto piange la scomparsa dello storico farmacista Pietro Peracchi

Arrivato in Riviera nel 1961, da allora ha sempre gestito la farmacia Carrara

Pietro Peracchi Cisano lutto

Cisano Sul Neva. La comunità di Cisano Sul Neva, in lutto, si stringe attorno ai famigliari di Pietro Peracchi, storico farmacista, scomparso martedì scorso, all’età di 88 anni.

Nato a Vallecrosia (nell’imperiese), ha frequentato il liceo Val Salice di Torino e in seguito con la famiglia si era trasferito a Tenda, allora città italiana. Dopo l’ultimo guerra, con Tenda passata alla Francia, dal 1949 si ritrovò cittadino francese e svolse servizio militare nell’esercito transalpino fra Tolone e Tozeur (Tunisia), allora colonia francese.

In seguito riuscì a riottenere la cittadinanza italiana, riprese gli studi e conseguì la laurea in farmacia presso l’università degli studi di Genova. Durante questo periodo, conobbe la donna della sua vita: Maria Teresa, a sua volta farmacista, scomparsa lo scorso gennaio. Con lei approdarono nel 1961 a Cisano sul Neva, dove hanno gestito la Farmacia Carrara, ora affidata ai figli Luisa e Giovanni.

“Pietro ha svolto la sua professione come una missione, dispensando in ogni momento consigli e cure a chi si rivolgeva a lui con discrezione e riservatezza da vero gentleman”, ricordano amici e conoscenti.

La salma giungerà a Cisano domattina, giovedì 25 ottobre, e nel pomeriggio, alle 15, si svolgeranno i funerali nella chiesa di Santa Maria Maddalena.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.