IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Chiusura e futuro dell’ex discarica di Cima Montà, i Verdi acquisiscono documenti e chiedono un sopralluogo nell’area

I Verdi ancora all'attacco sull'ex discarica savonese

Più informazioni su

Savona. Questa mattina i Verdi savonesi hanno chiesto documenti sulla ex discarica di Cima Montà allo scopo di verificare la situazione. Già nei giorni scorsi i Verdi savonesi erano andati all’attacco sulla privatizzazione del servizio di igiene urbana, criticando aspramente la vicenda legata alla chiusura della discarica di Cima Montà che resterebbe a carico comunale.

“Abbiamo avuto copia della deliberazione di chiusura e gestione del periodo trentennale post-discarica di Cima Montà; stiamo facendo una ricognizione, qualora esistente, dello stato finanziario e dell’attuazione concreta del piano di gestione di Cima Montà; inoltre vogliamo appurare la destinazione finale dell’area oggi ancora occupata dalla ex discarica” affermano i Verdi.

“Inoltre si è ritenuto importante che la città sia informata sullo stato dei luoghi per cui si è richiesto. E’ stata fatta richiesta di visitare il sito della discarica concordando con gli uffici preposti orari e modalità di verifica insieme alla stampa locale e ad una eventuale delegazione del consiglio comunale a cui i Verdi sarebbero interessati a partecipare”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.