Ruoli invertiti

Cacciatore spara a cinghiale, l’animale reagisce e lo ferisce ad una gamba

Sul posto sono intervenuti i militi della croce bianca di Carcare e l'automedica del 118

Caccia, cacciatore

Bormida. Uno spara, l’altro resta ferito; il secondo si infuria e attacca il primo, ferendolo a sua volta. Si sono ribaltati nel giro di pochi secondi i “ruoli” del cacciatore e del cinghiale che, nella tarda mattinata di oggi, sono stati protagonisti dell’ennesimo incidente di caccia sulle alture di Bormida.

L’episodio si è verificato poco dopo le 13 in località Colletti. Secondo quanto riferito, C.C., cacciatore 45 enne originario di Rialto e appartenente alla “squadra” di Bormida, era impegnato in una battuta nei boschi che circondano la cittadina valbormidese.

Trovatosi davanti ad una potenziale preda, l’uomo non ha esitato a fare fuoco. Il suo colpo, però, è stato tutt’altro che letale: pur essendo ferito, infatti, l’animale ha avuto la forza di rispondere all’aggressione caricando e ferendo il cacciatore ad una gamba ed al fianco.

I compagni di battuta dell’uomo hanno subito chiesto l’intervento di Savona Soccorso e sul posto sono intervenuti i militi della croce bianca di Carcare e l’automedica del 118, che hanno trasferito il ferito in codice giallo al Santa Corona di Pietra Ligure.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.