IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cacciatore spara a cinghiale, l’animale reagisce e lo ferisce ad una gamba

Sul posto sono intervenuti i militi della croce bianca di Carcare e l'automedica del 118

Bormida. Uno spara, l’altro resta ferito; il secondo si infuria e attacca il primo, ferendolo a sua volta. Si sono ribaltati nel giro di pochi secondi i “ruoli” del cacciatore e del cinghiale che, nella tarda mattinata di oggi, sono stati protagonisti dell’ennesimo incidente di caccia sulle alture di Bormida.

L’episodio si è verificato poco dopo le 13 in località Colletti. Secondo quanto riferito, C.C., cacciatore 45 enne originario di Rialto e appartenente alla “squadra” di Bormida, era impegnato in una battuta nei boschi che circondano la cittadina valbormidese.

Trovatosi davanti ad una potenziale preda, l’uomo non ha esitato a fare fuoco. Il suo colpo, però, è stato tutt’altro che letale: pur essendo ferito, infatti, l’animale ha avuto la forza di rispondere all’aggressione caricando e ferendo il cacciatore ad una gamba ed al fianco.

I compagni di battuta dell’uomo hanno subito chiesto l’intervento di Savona Soccorso e sul posto sono intervenuti i militi della croce bianca di Carcare e l’automedica del 118, che hanno trasferito il ferito in codice giallo al Santa Corona di Pietra Ligure.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.