Giovanili

Baseball: Cairese due volte vincente sui Cubs

Gli Under 12 biancorossi si impongono per 8-5, gli Under 15 per 25-3 e 12-1

Cairo Montenotte. La Cairese riprende il cammino in Coppa Liguria e lo fa nel migliore dei modi. La formazione Under 12 ha infatti avuto la meglio contro i pari età dei Cubs di Albissola.

I biancorossi si schierano in campo con Bruno sul monte di lancio, Raddi a ricevere, Giuria in prima base, Rozio in seconda, Toffanello in terza base, Garra interbase e in campo esterno Chiarlone, Secci e Sciandra.

Inizio incerto per i valbormidesi che subiscono due punti nella prima ripresa riuscendone a segnare solo uno durante il primo attacco. Ma la reazione non tarda ad arrivare: trascinati da un Bruno in forma smagliante, che colleziona cinque eliminazioni al piatto come lanciatore e due valide da due basi in attacco, i cairesi segnano quattro punti nella seconda ripresa cambiando l’inerzia della partita.

Il risultato finale premia i biancorossi, che grazie alle valide di Giuria e Sciandra e al contributo di Chiara e Pettinato per tutto l’incontro vincono 8 a 5, mettendo una pesante ipoteca sulla vittoria finale della competizione.

Risultato positivo anche per l’Under 15 cairese che, ancora contro i Cubs, porta a casa due vittorie nel doppio incontro disputato a Finale. Il punteggio largo sottolinea lo stato di forma dei giovani cairesi che si aggiudicano gli incontri per 25 a 3 e 12 a 1; decisiva la prestazione dell’attacco che complessivamente ha prodotto ventidue valide tra cui cinque tripli e cinque doppi.

Tutti hanno contribuito, ma sembra doveroso sottolineare per la potenza dell’esecuzione i tripli di Davide Torterolo, Pepino, De Bon e Bussetti. Decisiva inoltre la prova dei lanciatori, Castagneto e Buschiazzo nel primo incontro e dei fratelli Torterolo nella seconda partita.

Archiviata la sfida con i Cubs ora i cairesi dovranno pensare alla partita decisiva di domenica prossima a Sanremo, dove si giocheranno la possibilità di riscattare la sconfitta patita all’andata per poter così aspirare al titolo regionale.

Alla trasferta a Sanremo si unirà anche la categoria Under 12, che dovrà difendere lontano dal pubblico di casa il primo posto in classifica.

Baseball

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.