IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Assonautica presente al 39° Trofeo Medaglia D’Argento Presidente della Repubblica per l’assistenza in mare

Il 29 e 30 settembre nel meeting internazionale di Canoa e Kayak, Dragon Boat, Canottaggio a sedile fisso

Più informazioni su

Savona. Nell’importante evento organizzato dalla Canottieri Sabazia con il patrocinio di Regione Liguria, Provincia di Savona, Comune di Savona, Coni Regionale e Federazione Italiana Canoa e Kayak, Assonautica Provinciale di Savona ha svolto attività di assistenza. I soci volontari hanno messo a disposizione le proprie imbarcazioni, due delle quali hanno ospitato i giudici di gara, altre sono state posizionate lungo il campo di gara per l’assistenza agli atleti.

“La loro presenza si è dimostrata importante – fanno sapere da Assonautica – durante le gare non è raro che qualcuno finisca in acqua. Anche questa volta qualche ribaltamento, soprattutto a causa del vento, c’è stato e gli atleti sono stati subito raggiunti e soccorsi”.

Il Trofeo Medaglia D’Argento Presidente della Repubblica, evento iniziato nel 1980 per desiderio dell’allora Presidente della Repubblica Sandro Pertini, ha una grande partecipazione di atleti da diverse regioni d’Italia ed anche dall’estero. Quest’anno erano presenti squadre della Romania, dell’Ungheria e della Nuova Zelanda.

“L’energia e l’entusiasmo di tutti gli atleti ha fatto di questa manifestazione una grande festa dello sport – scrivono da Assonautica – e chi ha seguito la manifestazione ha avuto modo di appassionarsi alla canoa ed al kayak. Assonautica si è impegnata molto ma è stata ripagata dalla soddisfazione di avere contribuito alla perfetta riuscita di una manifestazione che porta i giovani ad amare sempre di più il mare. ‘Vivere il Mare’ è il motto di Assonautica ed in queste due giornate i savonesi, con la Canottieri Sabazia, lo hanno potuto vivere”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.