IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Andora, un asfalto “a calco” per la nuova via XXV Aprile: al via i lavori foto

Simula le piastrelle in pietra e attutisce anche i rumori. La ditta avrà 30 giorni per completare l’intervento

Andora. Al via questa mattina i lavori di asfaltatura della centrale via XXV Aprile e delle traverse di via Doria a completamento dell’opera di rifacimento del manto stradale della zona.

Con un investimento di circa 97.000 euro, sarà posato uno speciale asfalto a calco che simula le piastrelle in pietra. Una soluzione già attuata nelle vie vicine e in particolare in via Clavesana dove era stata rimossa la traballante pavimentazione in mattonelle che da anni creava problemi alla circolazione dei veicoli.

La ditta a cui sono stati affidati i lavori è la Ecogrid srl che avrà 30 giorni per completare l’opera e che questa mattina ha iniziato l’intervento con la fresatura del vecchio pavimento.

lavori asfalto andora

“L’intera zona sarà caratterizzata da un unico asfalto, resistente, esteticamente gradevole e che attutisce i rumori – ha spiegato Il sindaco Mauro Demichelis – Una soluzione che abbiamo già utilizzato per le vie attigue e che sarà posato anche a Molino Nuovo dove sono in corso i lavori che porranno rimedio alla pericolosità e al rumore provocato dalle mattonelle”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.