IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Andora 2019, Franco Floris non si candiderà: “Se avessi avuto intenzione lo avrei già fatto”

L'ex primo cittadino mette così fine ai rumors circolati negli ultimi giorni sui social network

Andora. Franco Floris non si ricandiderà alla carica di sindaco di Andora. Lo annuncia lo stesso ex primo cittadino, che mette così fine ai rumors circolati negli ultimi giorni sui social network secondo i quali sarebbe stato pronto a correre per un terzo mandato

“Non vi è nessun bisogno di chiarire – scrive Floris sulla sua pagina Facebook – ma pare che molte persone amino raccontare e raccontarsi storie, dire frottole e dare giudizi a volte ingenerosi; non chiedo tanto, semplicemente non voglio essere usato e strumentalizzato da nessuno. Quello che sto per scrivere farà felici molte persone (a certune basta poco): non ho alcuna intenzione di candidarmi a sindaco di Andora; se avessi avuto tale intenzione, l’avrei già fatto. Non ho bisogno di autorizzazioni o di sponsor di varia natura. Avrei invitato i cittadini ad un incontro pubblico per un confronto e avrei raccontato le mie idee e via”.

“Credo sia importante dare un’alternativa (spero unitaria) agli elettori, dopo di che in politica non sempre vince il migliore, ma sicuramente chi prende più voti: in democrazia, per fortuna, decidono i cittadini e nei comuni è certamente cosi. Non do giudizi su questa amministrazione, posso solo dire che siamo distanti nel modo di pensare e fare ma sopratutto nel modo di amministrare: siamo agli opposti”.

E ancora: “Con ViviAndora non ho rapporti politici, per mia scelta non voglio essere coinvolto nelle loro decisioni e giudizi, giusto che abbiano la massima autonomia. I simboli sono molto importanti ma gli uomini lo sono molto di più. Sono gli uomini che fanno la storia. Andora è nel mio cuore, è un paese bellissimo dove la qualità della vita è altissima, mi ha dato tanto, devo moltissimo a tutti i suoi abitanti e le sarò per sempre riconoscente. Le auguro il meglio in tutti in sensi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.