Progetto legalità

All’Istituto Falcone di Loano una conferenza dedicata ai rischi del gioco d’azzardo

Giovedì 18 ottobre, dalle ore 9 alle ore 10, gli alunni delle classi prime parteciperanno all'incontro con l'avvocato Maria Teresa Parrelli

istituto falcone

Loano. Iniziano con grande partecipazione e interesse le attività didattiche dell’Istituto Falcone legate al progetto Legalità, un progetto portante che da anni vede la scuola impegnata in varie iniziative a sostegno della formazione degli studenti.

Nell’ambito di questa iniziativa giovedì 18 ottobre, dalle ore 9 alle ore 10, gli alunni delle classi prime parteciperanno ad una conferenza dal titolo: “Gioco d’azzardo: quali rischi corrono i giovani d’oggi?”.

La conferenza, che mira a sottolineare la pericolosità del gioco d’azzardo per la fascia di età coinvolta, ma anche a presentare le conseguenze psicologiche della dipendenza dal gioco, sarà tenuta dall’avvocato Maria Teresa Parrelli, docente di Diritto dell’Istituto Falcone.

Gli alunni saranno poi coinvolti in un dibattito aperto che permetta loro di confrontarsi e di chiarire le dinamiche di un fenomeno sociale sempre più diffuso anche tra i giovani d’oggi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.