IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, donna si sente male dal verduriere: in codice rosso al Santa Corona foto

A mettere in atto le prime manovre salvavita è stato il titolare del negozio, guidato al telefono dagli operatori del 118

Più informazioni su

Albenga. Tragedia sfiorata, questa mattina, in via Nazario Sauro ad Albenga dove una donna ha avuto un grave malore. La signora, 77 anni, abitante nella zona di piazza Europa, stava facendo la spesa da un verduriere quando si è sentita male.

Il titolare, accortosi della situazione della donna, le ha chiesto il numero di cellulare della figlia per avvertirla; successivamente le condizioni dell’anziana si sono aggravate e quindi ha contattato il numero unico d’emergenza.

Nonostante le condizioni disperate della donna il titolare del negozio, guidato al telefono dagli operatori del 118, ha messo in atto le prime manovre necessarie per salvarla; poco dopo sul posto sono arrivate l’automedica, i militi della Croce Bianca di Albenga e un’auto dei vigili del fuoco. La 77enne è stata rianimata per più di un’ora finché, alla fine, si è parzialmente ripresa.

Alla fine è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.