IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, delegazione di studenti-musicisti tedeschi in visita nel territorio ingauno

Arrivati in Liguria il 29 settembre, in compagnia di 3 insegnanti, soggiorneranno nella Città delle torri fino al 6 ottobre 2018

Albenga. La classe di musica del liceo “Kepler-Gymnasium” di Freudenstadt in Germania, che ha organizzato un soggiorno studio in Italia. Arrivati in Liguria lo scorso 29 settembre, gli studenti-musicisti tedeschi si fermeranno fino al prossimo 6 ottobre nel territorio ingauno.  La classe, composta da 15 alunni tra i 16 e i 18 anni e accompagnata da 3 professori di musica del liceo, soggiornerà` in una casa vacanze.

La professoressa Uta Schumacher, che ha organizzato la vacanza e che accompagnerà gli studenti, ha chiesto ed ottenuto dal comune di Albenga il permesso per i suoi studenti di potersi esibire come artisti di strada il prossimo 4 ottobre. Al mattino saranno in visita al Liceo ingauno e nel pomeriggio si esibiranno in piazza San Michele, tra le 16 e le 17. Gli studenti suonano strumenti a fiato (sassofoni, trombe e tromboni) e hanno preparato un repertorio classico e jazz.

“Suoneranno gratuitamente e saranno felici se gli abitanti di Albenga volessero premiarli con delle offerte spontanee”, hanno fatto sapere gli organizzatori dell’evento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.