IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio sotto la grandine, Giannotta: “Il sistema ha funzionato, situazione sotto controllo” fotogallery video

Immediata è stata la reazione di protezione civile, vigili del fuoco, forze dell'ordine subito entrate in azione

Più informazioni su

Alassio. Sono stati la protezione civile, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine a fronteggiare per primi le conseguenze della violenta grandinata che si è abbattuta su Alassio nel pomeriggio di oggi.

Il ponente savonese sotto la grandine

Alle 14 l’iniziale pioggia, peraltro annunciata dalle previsioni meteo, si è rapidamente trasformata in grandine. Quella di Loreto e di via Diaz, a monte della ferrovia è stata la zona più colpita.

Ma così come improvviso è stato il presentarsi dell’emergenza, altrettanto immediata è stata la reazione di protezione civile, vigili del fuoco, forze dell’ordine subito entrate in azione nelle situazioni di maggiore difficoltà.

I carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Alassio, in particolare, hanno tratto in salvo la conducente di un’auto rimasta bloccata in via Diaz a causa della grandine. La donna, intrappolata nell’abitacolo della sua macchina, è stata estratta e tratta in salvo dai militari.

“Abbiamo un sistema che funziona – dichiara Franca Giannotta, assessore alla protezione civile del Comune di Alassio – siamo stati allertati per tempo e questo ci ha messo nelle condizioni di essere subito operativi. In questo momento una ruspa sta sgomberando via Diaz e via Giotto. In particolare abbiamo inviato un mezzo pesante a sgomberare l’uscita delle scuole in via Neghelli via e davanti alla casa di riposo Giacomo Natale. La situazione è comunque sotto controllo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.