Premio letterario

A Zuccarello i vincitori del concorso nazionale per la “Giornata dei Nonni”

Cerimonia alla presenza di genitori e insegnanti

festa dei nonni

Zuccarello. Grande emozione ieri mattina per alunni, genitori ed insegnanti del plesso scolastico di Zuccarello dell’Istituto Comprensivo Albenga 2.

Due alunni della classe quinta, dello scorso anno scolastico, sono stati premiati nell’aula magna dell’Istituto Natta-Deambrosis di Sestri Levante, in quanto vincitori del primo e secondo premio del concorso letterario nazionale istituito dall’associazione “U leudo” in occasione della giornata dei nonni.

I due alunni premiati sono Dimitri Delfino ed Emanuele Gerini. Il titolo del bando di concorso era: “Nonni, avreste realizzato i vostri sogni di gioventù nella società di oggi?”. Entrambi i vincitori hanno prodotto un testo personale nato da una conversazione con i rispettivi nonni: un nonno libraio in pensione che, dopo aver dedicato tutta la sua vita ai libri, ha ideato e gestisce un incantevole Giardino Letterario e una nonna che sognava di diventare farmacista, ma ha dovuto rinunciare al suo desiderio poiché la morale dell’epoca non consentiva ad una ragazza di studiare lontano da casa.

I ragazzi sono stati accompagnati dalle insegnati Mariangela Losno, Paola Alizeri e da alcuni genitori, che sempre testimoniano la vitalità e l’importanza che la pluriclasse di Zuccarello rappresenta per tutto il tessuto sociale del paese. Anche la Dirigente Scolastica, Sabina Poggio, si complimenta con i giovani autori per aver ottenuto un così prezioso risultato.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.