IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Garlenda torna “Goditi la salute” per la prevenzione in campo medico

E' un’iniziativa del Lion Club Albenga Valle del Lerrone Garlenda

Garlenda. Dopo la precedente esperienza del maggio 2017 ritorna “Goditi la salute”, l’iniziativa del Lion Club Albenga Valle del Lerrone Garlenda a favore della prevenzione in campo medico.

Nella giornata di sabato 20 ottobre presso il Salone dei Fiori di Villanova d’Albenga, grazie alla collaborazione dei medici di medicina generale della zona e di molti altri medici specialisti, i partecipanti potranno effettuare a titolo completamente gratuito una serie di esami e di visite diagnostiche che andranno a costruire una cartella clinica da consegnare successivamente al proprio medico di base.

“Rispetto alla precedente, questa edizione si arricchisce di due nuove e importanti specialità – spiegano dal Club – Nell’ambito della prevenzione oncologica, alla mappatura dei nevi si affianca la prevenzione del tumore al seno con la diagnostica senologica. Il settore cardiologico e circolatorio invece viene completato con l’inserimento dell’eco-doppler dei vasi del collo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.