Weekend con i cetacei del Mar Ligure organizzato dall’Associazione Menkab

Week-end con i cetacei del Mar Ligure organizzato dall\'Associazione Menkab

Oggi, Sabato 29 settembre, e domani, domenica 30, l’Associazione “Menkab: il respiro del mare”, aderente ARCI Savona, organizza un week end tra i delfini e le balene del Santuario Pelagos.

Aperto a tutti gli studenti delle facoltà di Scienze del Mare, Scienze Ambientali e naturali, veterinaria e biologia marina, ma anche a tutti coloro che sono appassionati di fotografia e documentaristica.

Due giorni dedicati al corso intensivo per conoscere il Mar Ligure, la biologia e il comportamento dei cetacei del nostro mare e per imparare ad usare tutte le strumentazioni di bordo: idrofono, GPS, binocoli, ROV, drone e telecamere subacquee.

Le attività si concluderanno con un’uscita in mare aperto nel Santuario dei Mammiferi Marini Pelagos.

Link al sito per maggiori dettagli sul corso: http://www.menkab.it/week-end-con-delfini-e-balene-del-mar-ligure/

L’appuntamento di questo week-end rappresenta un ulteriore tassello dell’impegno dell’Associazione savonese a favore della scoperta del Mar Ligure, della ricerca scientifica e del monitoraggio dell’ambiente marino e dei cetacei. Un impegno quotidiano in stretta collaborazione con l’Università di Genova, in primis, ma anche con il resto del mondo universitario italiano e straniero e della ricerca.

Per ulteriori informazioni sull’attività dell’Associazione Menkab e dei prossimi appuntamenti, è possibile visitare la pagina Facebook Menkab: il respiro del mare o scrivere a arcimenkab@gmail.com

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.