IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le associazioni di IVG.it - ARCI Savona

Informazione Pubblicitaria

Weekend con i cetacei del Mar Ligure organizzato dall’Associazione Menkab

Più informazioni su

Oggi, Sabato 29 settembre, e domani, domenica 30, l’Associazione “Menkab: il respiro del mare”, aderente ARCI Savona, organizza un week end tra i delfini e le balene del Santuario Pelagos.

Aperto a tutti gli studenti delle facoltà di Scienze del Mare, Scienze Ambientali e naturali, veterinaria e biologia marina, ma anche a tutti coloro che sono appassionati di fotografia e documentaristica.

Due giorni dedicati al corso intensivo per conoscere il Mar Ligure, la biologia e il comportamento dei cetacei del nostro mare e per imparare ad usare tutte le strumentazioni di bordo: idrofono, GPS, binocoli, ROV, drone e telecamere subacquee.

Le attività si concluderanno con un’uscita in mare aperto nel Santuario dei Mammiferi Marini Pelagos.

Link al sito per maggiori dettagli sul corso: http://www.menkab.it/week-end-con-delfini-e-balene-del-mar-ligure/

L’appuntamento di questo week-end rappresenta un ulteriore tassello dell’impegno dell’Associazione savonese a favore della scoperta del Mar Ligure, della ricerca scientifica e del monitoraggio dell’ambiente marino e dei cetacei. Un impegno quotidiano in stretta collaborazione con l’Università di Genova, in primis, ma anche con il resto del mondo universitario italiano e straniero e della ricerca.

Per ulteriori informazioni sull’attività dell’Associazione Menkab e dei prossimi appuntamenti, è possibile visitare la pagina Facebook Menkab: il respiro del mare o scrivere a arcimenkab@gmail.com

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.