IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Volpe ferita trovata sulle alture savonesi: soccorsa dall’Enpa foto

E' un maschietto ed ora è curato nella sede dell'associazione animalista

Più informazioni su

Savona. Una giovane volpe è stata soccorsa dai volontari della Protezione Animali in via Bricco sulle alture di Savona. “La bestiola era ai bordi della strada, coperta da insetti, magra e disidratata per la forzata immobilità di diversi giorni; per fortuna è stata vista da un passante che ha subito dato l’allarme” spiegano dall’Enpa di Savona.

“Ora il maschietto è ricoverato presso la sede dell’Enpa, dove è stato liberato dagli insetti, idratato e rifocillato; si spera inoltre che, con le cure, possa recuperare l’uso delle zampe posteriori” proseguono dall’associazione animalista.

“Il volpacchiotto sarà ospitato, per cure, ingrasso e riabilitazione, almeno fino al 31 gennaio prossimo, quando la caccia alla volpe, che si aprirà lunedì prossimo, verrà chiusa e, se sopravvissuto ed autosufficiente, verrà rimesso in libertà in una zona idonea” concudono dalla Protezione Animali savonese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.