IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Villapiana Antifascista, il 22 settembre giornata di festa in via Verdi

L'evento, che prevede momenti di musica, riflessione e giochi, ha lo scopo di contrastare la discriminazione e il pregiudizio

Più informazioni su

Savona. Una grande giornata di festa con con giochi, musica, teatro, letture e divertimento per dire no alla discriminazione ed al pregiudizio. E’ quella organizzata per sabato 22 settembre, in via Verdi, dall’assemblea Antifascista e Antirazzista di Villapiana.

“Tutti gli abitanti del quartiere sono invitati, ognuno potrà portare da mangiare e scambiare cibo e bevande con gli altri partecipanti. La giornata si articolerà in diversi momenti a partire dalle 15, per concludersi intorno alle 23” spiegano gli organizzatori.

L’inizio della manifestazione sarà dedicato ai bambini, con giochi e animazione a cura del Gruppo Scout Savona 8°. Dalle 17.30 sono previste letture e interventi dal palco. E’ previsto anche un momento di riflessione sul recente raid fascista che ha distrutto la lapide in ricordo dei sette partigiani fucilati al forte della Madonna degli Angeli.

Alle 18.30 la performance “Ballad of Colors Dependency” a cura di Teatro 21. L’incontro conviviale sarà accompagnato e seguito da scelte musicali con il gran finale affidato alla Open Orchestra.

“La festa sarà un momento di condivisione per costruire ponti tra le diverse generazioni e culture all’interno del quartiere rifiutando ogni pregiudizio e discriminazione” concludono dall’Assemblea Antifascista e Antirazzista di Villapiana.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.