IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vende alcol a minori: sanzionato dalla polizia un locale dell’entroterra savonese

Da una segnalazione anonima è arrivato il controllo degli agenti

Più informazioni su

Savona. Grazie alla nuova app YouPol i poliziotti della Divisione di Polizia Amministrativa, letta una segnalazione di una possibile vendita di alcolici a minori in un locale dell’entroterra savonese, sono andati sul posto a controllare e, dopo aver identificato alcuni giovani all’uscita, gli agenti sono intervenuti sanzionando il titolare dell’attività.

Uno dei ragazzi, infatti, un sedicenne, stava consumando una bevanda alcolica che gli era stata appena venduta dall’esercente. La legge, infatti, prevede il divieto di somministrazione di bevande alcoliche ai minori.

I titolari delle attività rischiano la sospensione della licenza e una denuncia penale in caso di somministrazione a minore degli anni 16 o una sanzione amministrativa nel caso il minore abbia tra i 16 e i 18 anni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.