IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Varazze si prepara alla prima Lanzarotto Cup

Sabato 8 settembre partirà la regata d'altura in omaggio al navigatore che scoprà le isole Canarie

Mancano pochi giorni alla partenza della Lanzarotto Cup – 100 miglia dedicate allo scopritore delle Canarie. Si tratta della prima edizione della regata di altura organizzata dal Varazze Club Nautico che partirà da Varazze l’8 settembre 2018 nello specchio acqueo antistante il molo Marinai d’Italia dove le imbarcazioni faranno ritorno il 9 settembre dopo aver compiuto un percorso di 100 miglia Varazze-Gallinara-Portofino-Varazze.

La manifestazione si inserisce tra gli eventi celebrativi dedicati a Lanzarotto Malocello, il navigatore varazzino che all’inizio del XIV secolo compì una memorabile impresa: « … con lui inizia la storia moderna dell’Arcipelago Canario. Sarà proprio lui a battezzare una di queste isole con il proprio nome chiamandola Lanzarotta, oggi Lanzarote.»

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.