IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Varazze, la Finanza scopre una piantagione di cannabis “nascosta” in un recinto foto

Le Fiamme Gialle hanno rinvenuto anche un bilancino e la strumentazione per confezionare le dosi

Più informazioni su

Savona. Militari del Comando Provinciale di Savona, nell’alveo del dispositivo permanente di controllo del territorio finalizzato al contrasto ai traffici illeciti di sostanze stupefacenti, hanno rinvenuto in una zona rurale del comune di Varazze una piccola piantagione di canapa indiana.

Le piante di cannabis, che avevano raggiunto ormai i due metri di altezza, risultavano occultate all’interno di un’area recintata di un casolare.

La coltivazione era assicurata attraverso un impianto di irrigazione realizzato con metodi artigianali. Il responsabile, cittadino varazzino, è stato denunciato a piede libero alla Procura delle Repubblica di Savona.

Il principio attivo rinvenuto è risultato ben oltre la soglia imposta dai limiti di legge.
Una ventina le piante di cannabis sequestrate, oltre ad un bilancino ed altra strumentazione idonea all’essicamento ed al confezionamento delle dosi.

Gli accertamenti delle Fiamme Gialle sono ora rivolti all’ambiente dello spaccio della cittadina savonese, destinatario dello stupefacente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.