IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Temperature instabili e meteo variabile, trombe d’aria al largo delle coste savonesi fotogallery

Il fenomeno non ha causato alcun danno ma ha scatenato la curiosità di quanti potevano godere di una “vista mare”

Più informazioni su

Varazze/Noli. Sbalzi di temperatura e instabilità meteo sono le cause della formazione della tromba d’aria che nel primo pomeriggio di oggi è stata avvistata al largo di alcune località del savonese.

L’elevata variabilità atmosferica che in queste ore sta caratterizzando la situazione meteo unita alle temperature miti del periodo (alternate a bruschi cali) ha creato una tromba d’aria marina visibile anche dalla costa.

Il fenomeno, per fortuna, non ha causato alcun danno ma ha scatenato la curiosità di quanti potevano godere di una “vista mare”, così come testimoniato dalle immagini inviate dai lettori alla redazione di IVG.it e provenienti da Varigotti, Finale Ligure e Loano.

Altre trombe d’aria (in questo caso più di una in contemporanea) sono state avvistate anche al largo delle coste varazzine.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.