IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tragedia ad Ortovero: fissati i funerali di Antonio Bonifazio, camionista indagato per omicidio stradale fotogallery

Nel terribile schianto avvenuto sulla statale 453 ha perso la vita un ex carabiniere sessantenne

Più informazioni su

Ortovero. Sono stati fissati domani mattina alle 10,30, nella parrocchia San Silvestro Papa in Ortovero, i funerali di Antonio Bonifazio, 60 anni, l’ex carabiniere che ha perso la vita in un tragico incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio sulla strada statale 453.

Il rosario sarà invece recitato questa sera alle 19 nella camera ardente dell’ospedale di Albenga. Bonifazio, che lascia la sorella Vanna, la cognata Silvana, i nipoti Paolo ed Eleonora, è stato ricordato anche dalla Pro Loco di Ortovero: “Vogliamo manifestare la nostra gratitudine al compianto Antonio. Con il tuo esemplare esempio, testardaggine e dedizione hai contribuito a far diventare il tuo e il nostro paese un posto migliore. Grazie”.

L’ex carabiniere era alla guida di un trattore che, secondo una prima ricostruzione della dinamica dell’incidente, stava uscendo da una stradina laterale quando si è scontrato violentemente contro un camion che procedeva in direzione Albenga. L’impatto tra i due mezzi è stato violentissimo: il trattore è finito fuori strada e la vittima è stata sbalzata fuori dalla cabina di guida. Purtroppo l’intervento immediato dei medici del 118 e dell’ambulanza della Croce Bianca di Albenga era stato inutile perché Bonifazio è morto sul colpo.

Ora toccherà alla Procura di Savona stabilire l’esatta dinamica dell’incidente. Sulla base dei primi accertamenti tecnici il pm Giovanni Battista Ferro ha indagato per omicidio stradale il conducente del mezzo pesante.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.