IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Studenti disabili delle superiori, a breve il via ai bandi per l’assistenza educativa

Il commento dei sindacati dopo l'incontro in Provincia

Provincia. Impegno da parte dell’amministrazione provinciale a ufficializzare le somme già comunicate agli istituti in modo che si possa procedere alle relative gare d’appalto.

E’ quanto emerso nel corso dell’incontro di questa mattina a Palazzo Nervi tra il consigliere delegato alla scuola Eraldo Ciangherotti e i sindacati di categoria della scuola, con al centro il servizio di assistenza agli alunni diversamente abili che frequentano gli istituti superiori del savonese.

Schiarita, quindi, sull’attivazione dei bandi e l’assistenza educativa scolastica negli Istituti Superiori della provincia di Savona, tuttavia i sindacati affermano: “Abbiamo evidenziato l’ennesima riduzione del contributo che quest’anno ammonta a 2.249 euro per alunno, cifra che è poco più della metà del 2017, col rischio che non sia sufficiente a completare l’anno scolastico”.

“L’amministrazione provinciale si è impegnata a reperire ulteriori risorse e nel contempo ad evitare per il prossimo anno l’ennesimo ritardo”.

“Continueremo come sindacati a monitorare la situazione di disagio creata ad alunni, famiglie e lavoratori” concludono.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.