IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Spotorno, i Lions Club riuniti all’insegna dell’amicizia

Erano presenti anche i rappresentanti delle associazioni di volontariato della zona di Spotorno

Più informazioni su

Spotorno. Il 31 agosto scorso presso l’Hotel Tirreno di Spotorno si è svolta una serata conviviale organizzata dal Lions Club Spotorno di Noli Vezzi Portio Bergeggi il cui Presidente Alberto Zunino ha invitato tutti i Lion Club della Zona. Il tema della serata è stato “l’amicizia”.

“La Treccani ci ricorda che ‘L’amicizia è un rapporto fatto di fiducia, simpatia, affetto e reciproca scelta, che si riscontra in ogni tempo e in ogni luogo, ma che nessuna teoria può spiegare del tutto. L’amicizia prevede che esista un rapporto paritario, e questo la distingue dagli altri legami che coinvolgono gli affetti’. Tutti questi valori sono stati rispettati ed esaltati durante la serata” spiegano gli organizzatori dell’evento.

Era presente il Sindaco della città di Spotorno Mattia Fiorini, il Presidente di zona Massimo Fontana che ha ricordato come il tema dell’amicizia deve diventare il “mantra” dei Clubs della Zona per un’ottima riuscita degli scopi Lionistici e una delegazione del Lions Club Vado Ligure – Quiliano “Vada Sabatia” guidata dal Presidente Giorgio De Maestri.

I veri protagonisti sono stati i rappresentanti delle associazioni di volontariato della zona di Spotorno. Tra queste la Croce Bianca di Spotorno, gli “Amici di Nella”, il Centro Sociale Anziani, ma soprattutto l’associazione “Il Melograno” alla quale è stato devoluto l’incasso della serata per l’acquisto di generi alimentari per famiglie bisognose.

Durante la serata l’Artista Roberto Giannotti ha realizzato un dipinto che è stato consegnato all’associazione “il Melograno” e che ha suscitato l’ammirazione dei presenti sia per la bellezza dell’opera che per il significato simbolico sul tema dell’amicizia

Il Presidente Alberto Zunino ha invitato Giorgio De Maestri, Presidente del LC “Vada Sabatia” a presentare il “Barattolo Salva Vita” che, da progetto del club, all’ultimo Congresso Nazionale di Bari, è diventato Service Nazionale. L’ampia discussione si è conclusa con l’adozione del Service, oltre che dal LC Spotorno Noli Vezzi Portio Bergeggi, anche da parte delle autorità e delle associazioni presenti

“La serata è stata particolarmente utile nel mantenimento dello spirito unitario Lionistico e nell’approfondimento della conoscenza reciproca, dell’amicizia e della condivisione, sempre più uniti, degli obiettivi e degli scopi del We Serve” concludono gli organizzatori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.