IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Si scrive “web” e si legge “creatività”!

Collezionismo, oggetti stravaganti, gadget personalizzati e tutto quello che non ti aspetti in rete.

Più informazioni su

Tutti sanno ormai che sul web è possibile acquistare di tutto: si va dall’elettronica al make up, dall’abbigliamento al cibo.  Internet, però, non viene solo incontro ai gusti dei maniaci dello shopping, ma anche a chi è più esigente e alla ricerca di oggetti insoliti che siano in grado di stupire.

Innanzitutto, la rete ha permesso a persone di tutto il mondo di entrare in connessione tra loro per poter scambiare o vendere le cose più stravaganti. Tantissimi sono ad esempio i siti dedicati ai collezionisti di monete, francobolli, figurine dei calciatori, ma anche etichette da bottiglia e persino, udite udite, flipper da bar! E se già quest’ultimo esempio vi sembra insolito, sappiate che questa è solo la punta dell’iceberg.

Negli ultimi anni è cresciuta, infatti, l’attenzione per oggetti d’arredo o tecnologici che avessero anche altre funzionalità. Su internet, a tal riguardo, diverse aziende di oggettistica hanno dato libero sfogo al loro estro, conquistando un pubblico di utenti alquanto interessato. Cervelli gonfiabili, bicchieri a forma di diamanti, pennette usb che funzionano anche come lampada e persino il taglia-castagne sono solo alcuni degli articoli che possiamo ordinare sul sito crazyluke.it.

Il vantaggio offerto dal web è proprio quello di poter trovare oggetti di tutti i tipi o, quando ciò non accade, si ricorre ad una altrettanto valida alternativa: quella della personalizzazione! Quest’ultima tendenza ormai è molto diffusa e interessa non solo articoli specifici, ma anche gadget che utilizziamo quotidianamente.

Per ciò che riguarda la prima categoria, sapevate che online è possibile persino personalizzare indumenti d’intimo con foto e immagini a scelta? Lo stesso vale per le scarpe, i pantaloncini per il mare e per tutti gli altri capi d’abbigliamento. Una volta scelta la stampa più adatta si è pronti per richiedere l’avvio della procedura e in poco tempo il capo è realizzato. Della seconda categoria possiamo annoverare, invece, i calendari personalizzati, acquistabili online in pochi click da aziende, e non solo, che vogliono promuoversi sul territorio.

La possibilità di scegliere anche online colori, formati e persino funzionalità degli oggetti da acquistare manifesta, dunque, l’intento da parte delle aziende presenti sul web di riuscire ad essere creative ed originali, a dispetto di chi sostiene che la rete rappresenti sempre un ambiente impersonale e asettico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.