IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, visita del direttore d’orchestra e scrittore Roberto Soldatini alla Guardia Costiera

Da sette anni vive sulla propria imbarcazione da diporto a vela denominata “Denecia”

Savona. Nella giornata di ieri il Maestro Roberto Soldatini, Direttore d’Orchestra, violoncellista e compositore, che da sette anni vive sulla propria imbarcazione da diporto a vela denominata “Denecia” e scrive libri, è approdato nel porto di Savona proveniente da Finale Ligure alla ricerca dei porti romani lungo la costa provenzale – ligure – tirrenica per terminare il suo viaggio, nel porto di Fiumicino nel mese di novembre.

Accolto dal Comandante della Capitaneria di Porto e dal suo personale, gli sono state illustrate le attività che svolgono i militari della Guardia Costiera e successivamente ha visitato la Sala di controllo del traffico navale – Vessel Traffic Service/Sala Operativa.

In data odierna invece ha incontrato il presidente della Società Savonese di Storia Patria Furio Ciciliot, e il nuovo presidente dell’ International Propeller Club di Savona – Capitano Pietro Giglio.

Al termine della visita il comandante Gasparini, come d’uso nella tradizione militare, ha consegnato al Maestro Soldatini, il “crest”, simbolo distintivo del comando di Savona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.