IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, tentano di svaligiare un istituto scolastico: arrestati dalla polizia

Uno di loro è stato trovato in possesso di una dose di hashish

Più informazioni su

Savona. Ieri sera la Polizia di Stato arrestato un cittadino libico ed un tunisino con l’accusa di tentato furto aggravato in concorso. Nel mirino dei ladri è finito l’istituto scolastico Astengo di Savona dal quale, dopo che è stata forzata una porta, sono stati portati via un pc ed altri apparati elettronici. A rovinare i piani dei due stranieri (uno dei quali era rimasto fuori dalla scuola a fare da palo) ci hanno pensato i poliziotti della squadra volante che sono intervenuti e li hanno bloccati.

La coppia di ladri ha tentato la fuga, ma senza successo visto che si sono anche imbattuti in una pattuglia in borghese che ha aiutato i colleghi a bloccarli e a recuperare la refurtiva.

Nel corso degli accertamenti, uno dei due arrestati è stato trovato in possesso di una dose di hashish e quindi segnalato amministrativamente alla Prefettura, mentre entrambi sono stati anche segnalati in stato di libertà per violazione delle norme sul soggiorno. I due sono stati processati per direttissima in tribunale questa mattina ed hanno patteggiato un anno e dieci mesi di multa.

Sempre ieri, la Polizia di Frontiera Marittima, ha tratto in arresto un cittadino di origine magrebina in esecuzione ad provvedimento emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Genova.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.