IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, per la Festa della Natività di Maria processione verso il Santuario della Madonna del Monte

Il corteo sacro partirà alle 20.30 dalla località Buggi

Più informazioni su

Savona. Domani, sabato 8 settembre, in occasione della Festa della Natività di Maria la Confraternita sant’Ambrogio di Legino e la Parrocchia di Zinola organizzano, come ogni anno, la suggestiva processione aux flambeaux verso il Santuario della Madonna del Monte.

Il corteo sacro, che si avvierà alle 20.30 dalla località Buggi (capolinea dei bus dal cavalcavia sopra l’autostrada) vede la partecipazione delle confraternite savonesi e sarà aperto dal crocifisso di quella di S. Stefano in Tosse. Sarà recitato il S. Rosario.

La Polizia Municipale garantisce l’interruzione del traffico veicolare per permettere la migliore preghiera.

Alle 21 in chiesa la Messa celebrata dal vescovo emerito Vittorio Lupi e dal vicario generale diocesano, nonché parroco di Legino, don Angelo Magnano con i canti del coro A.N.A. “Monte Greppino”.

In caso di pioggia si svolgerà solo la Messa in chiesa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.