IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, in piazza Mameli i lavori di Italgas. Santi: “Ne approfitteremo per ripristinare il porfido” fotogallery

Intervento reso necessario da una conduttura danneggiata

Più informazioni su

Savona. C’è un guasto alla conduttura del gas alla base dei lavori in corso  in piazza Mameli a Savona. Ecco la risposta alla domanda che molti savonesi si sono posti ieri di fronte a un imponente scavo all’altezza dell’ultimo tratto di via Paleocapa, che sta avendo non poche ripercussioni sulla viabilità del centro.

Come detto l’intervento, effettuato da Italgas, è dovuto a un cedimento del terreno causato da una conduttura danneggiata. Inevitabile quindi lo scavo per sostituire i tubi nell’area interessata dal guasto.

I lavori in corso si trasformeranno anche nell’occasione per ripristinare il porfido della piazza. Lo annuncia l’assessore ai lavori pubblici, Pietro Santi: “Ho chiesto personalmente, ed è chiaramente precisato anche sul permesso di manomissione del suolo pubblico, che al termine dei lavori il porfido sia ripristinato da una ditta specializzata in questo tipo di lavori. Contestualmente a questo intervento, provvederemo anche a sistemarlo in altri punti della piazza in cui, in passato, ci si era limitati a rattoppare con l’asfalto”.

Il tutto, conclude Santi, dovrebbe durare ancora una decina di giorni nel corso dei quali sarà sempre garantito, almeno in un senso, il transito in piazza e in via Paleocapa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.