IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona: cade nel letto del Letimbro, recuperato con l’autoscala fotogallery

Spettacolare intervento ieri sera intorno alle 22.30

Più informazioni su

Savona. Spettacolare intervento dei vigili del fuoco di Savona, ieri sera intorno alle 22.30, per soccorrere una persona caduta all’interno del torrente Letimbro. L’episodio si è verificato all’incirca all’altezza dell’ex caserma dei carabinieri.

recupero caduto letimbro

Sul posto sono state immediatamente inviate la squadra 1A e il rincalzo con autoscala 1R, oltre che il nucleo SAF specializzato in interventi di questo tipo. Con loro anche l’automedica, un’ambulanza e gli agenti della polizia municipale.

I soccorritori hanno stabilizzato inizialmente la persona ferita sulla barella spinale all’interno del letto del fiume; successivamente hanno posizionato il ferito sulla barella toboga in dotazione ai Vigili del Fuoco, e insieme all’operatore SAF grazie all’ausilio dell’autoscala si ě riusciti a fare la manovra di recupero SAF in doppia corda , spostando quindi il ferito stabilizzato dal letto del fiume alla strada soprastante. Lì ha ricevuto le cure del caso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.