IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Salvi i presidi di polizia nel savonese, Silp-Cgil: “Una vittoria per la sicurezza dei cittadini”

La soddisfazione del sindacato dopo l'incontro con con il sottosegretario dell’interno Molteni

Savona. “Il Silp Cgil ha registrato un’altra importante vittoria: abbiamo ripetuto all’infinito, senza mai stancarci, che chiudere uffici di polizia sarebbe stata una pazzia, un danno enorme al territorio che già oggi è lacerato da criticità sul piano sicurezza e che sono il risultato di anni di indifferenza verso il comparto”. C’è soddisfazione da parte del sindacato per la battaglia, finalmente vittoriosa, condotta contro la chiusura di presidi di polizia nel savonese: nessun presidio sarà chiuso.

“La sicurezza prima di tutto: abbiamo lottato nelle stanze ministeriali, abbiamo urlato alla stampa il disagio di donne e uomini in divisa. Fin dalla prima ora ci siamo schierati contro ogni chiusura: no alla chiusura della stradale a Carcare e Finale Ligure, non alla chiusura della polizia postale, no alla chiusura del commissariato di Alassio, ma potenziare organici stremati”.

“L’incontro con il sottosegretario dell’interno Molteni non fa che darci ragione, confermando che la nostra linea è quella da seguire: da sempre dalla parte dei poliziotti e dei cittadini per una sicurezza davvero democratica” conclude il sindacato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.