IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sabazia internazionale: quindici medaglie conquistate a Rapperswill

Sabato 22 e domenica 23 settembre i savonesi si sono fatti valere in Svizzera

Più informazioni su

Savona. Si è svolta a Rapperswill, in Svizzera, sabato 22 e domenica 23 settembre, la gara internazionale per club provenienti da Germania, Austria, Francia, Repubblica Ceca, oltre che le locali società svizzere e molte società italiane del Nord.

Oltre mille atleti hanno dato vita a gare molto interessanti anche dal punto di vista tecnico. Nel medagliere, la Canottieri Sabazia è stata tra i migliori club, portando a casa ben quindici medaglie, di cui quatto ori, cinque argenti e sei bronzi, oltre cinque quarti posti e 35 finali conquistate.

Ecco i piazzamenti sul podio:

K1 4,20 mt 500
1° Michael Battaglia

K1 4,20 mt 200
1° Michael Battaglia

K1 Junior mt 500
1° Giulio Vaira

K2 Ragazzi mt 200
1° Pietro Fornari – Leonardo Sogno

K4 Cadetti mt 500
2° Edoardo Corallo – Matteo Curletti – Simone Delfino – Samuele Dossetti

K2 5,20 mt 500
2° Michael Battaglia – Filippo Spezialetti

K2 5,20 mt 200
2° Michael Battaglia – Filippo Spezialetti

K2 Junior mt 200
2° Giulio Vaira – Alessandro Ciarlo

K2 Junior mt 500
2° Alessandro Ciarlo – Giulio Vaira

K1 4,20 mt 500
3° Filippo Spezialetti

K2 Cadetti mt 200
3° Edoardo Corallo – Simone Delfino

K1 Junior mt 500 femminile
3° Sofia Lombardi

K1 Junior mt 200 femminile
3° Sofia Lombardi

K4 Junior mt 500
3° Ludovico Spezialetti – Leonardo Sogno – Pietro Fornari – Federico Ottonello

K1 Junior mt 100
3° Giulio Vaira

Soddisfatti Laura Bentivoglio, che segue la squadra maggiore, ed Emanuel Cabib, che cura il settore giovanile. “Uno dei migliori risultati dell’anno – commentano all’unisono – che lascia ben sperare per il prossimo weekend dove l’intera squadra, oltre cinquanta atleti, parteciperà al meeting Internazionale per club 39° Trofeo Medaglia d’Argento Presidente della Repubblica”.

Sono già pervenute molte iscrizioni di società provenienti anche dall’Ungheria e dalla Romania, dove la Sabazia dovrà difendere il record di vincite (oltre 15) della prestigiosa medaglia messa a disposizione dal Presidente della Repubblica. Appuntamento quindi a sabato 29 e domenica 30 settembre.

Nella foto sopra: Leonardo Sogno e Pietro Fornari

Rapperswill

Matteo Curletti, Simone Delfino, Edoardo Curletti e Samuele Dossetti

Rapperswill

Michael Battaglia e Filippo Spezialetti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.