IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Roccavignale, ecco la “Cadrega gigante” per la prima festa della Vendemmia foto

Il sindaco Fracchia: "Importante evento per valorizzare il nostro territorio"

Roccavignale. Una vigna da 15 mila metri quadri, con 11 mila piantine di Granaccia: all’interno di questa vigna, in occasione della Festa della Vendemmia a Roccavignale, sarà inaugurata una sedia gigante, una “Cadrega” alta 2,5 metri e pesante 2 quintali, realizzata inb castagno valbormidese da una segheria locale. Protagonista sarà la tenuta vitivinicola Rocca Vinealis.

Appuntamento domenica 30 settembre nel comune valbormidese, con l’inaugurazione alla presenza di sindaci e autorità civili e militari della provincia savonese.

“Un progetto ambizioso quello di produrre un vino di qualità in Valbormida – afferma il sindaco Amedeo Fracchia – Oggi sono impiantati 22.000 mq di granaccia e 15.000 già produttivi. Domenica gli amministratori presenti insieme ai tanti amici raccoglieranno la prima uva”.

“Roccavignale con queste iniziative si conferma un punto di riferimento per l’intera vallata nella valorizzazione del territorio e delle sue produzioni” conclude il primo cittadino di Raccavignale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.