IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Razze “innamorate” della Riviera di Ponente: dopo Alassio e Andora, un esemplare è stato avvistato a Bergeggi fotogallery

Ha nuotato per diversi minuti a riva, tra bagnanti stupiti e bambini incuriositi

Più informazioni su

Bergeggi. Sembra davvero essere scattato un “colpo di fulmine” tra le razze e la Riviera di Ponente. Questa mattina è avvenuto un nuovo avvistamento, dopo quelli delle scorse settimane ad Alassio e Andora.

Una razza a Bergeggi

In una spiaggia affollata di Bergeggi, la razza ha fatto capolino all’improvviso tra bagnanti stupiti e bambini incuriositi, nuotando per diversi minuti sul pelo dell’acqua, a poche decine di metri da riva.

Tanti i presenti che si sono radunati, in acqua e a riva, per assistere allo spettacolo naturale, che hanno documentato con tanto di foto e video, mentre i bambini incalzavano gli adulti con le domande più disparate sulla natura dell’insolito animale.

La razza è abbastanza diffusa nel Mediterraneo e generalmente predilige fondi sabbiosi e melmosi, ma non disdegna anche fondali misti di sabbia e ghiaia, dove si nasconde in attesa delle sue prede. Spesso si trattiene a profondità che si aggirano intorno ai 50 metri, ma a volte può spingersi anche a pochi metri dalla costa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.