IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Quiliano, gattino imprigionato in una cantina: salvato dal servizio veterinario dell’Asl foto

Il micino è stato affidato alle cure dei volontari dell'Enpa di Savona

Più informazioni su

Quiliano. Un gatto ha rischiato di morire di sete e fame nella cantina di un edificio in via Porcile a Quiliano. Per fortuna qualcuno ha sentito i suoi flebili lamenti ed ha dato l’allarme. Il micino è stato così recuperato dal Servizio Veterinario dell’Asl 2 e consegnato per le cure ai volontari della Protezione Animali savonese.

“Il povero gatto era ormai allo stremo, letteralmente pelle ed ossa e, per giunta, arpionato da diversi ami e stretto dai fili di un palangaro, un attrezzo da pesca che si trovava nella cantina ed in cui era finito e c’è voluta quasi un’ora per togliere gli ami e liberarlo dalle lenze” raccontano dall’Enpa Savona.

“Con le cure dei veterinari e l’amore dei volontari si tenterà di salvarlo ma è molto debilitato ed ancora in pericolo di vita” concludono dall’associazione animalista.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.