Questa sera

Questa sera il Calice Music Festival, sarà Diodato l’ospite della quinta edizione

Il festival inizierà alle ore 18: sul palco prima di lui i Brain Less, Giulia Pratelli, i Cieli Neri Sopra Torino e il cantautore genovese Mladen

diodato

Calice Ligure. Dopo il successo della precedenti edizioni, che hanno visto l’esibizione tra gli altri di Alberto Fortis, dei Rezophonic, dei Lacuna Coil, di Roy Paci e di Irene Grandi, sarà Diodato l’ospite della quinta edizione del Calice Music Festival che si terrà domenica 9 settebre a Calice Ligure, a partire dalle ore 18, con ingresso libero.

Ad aprire il festival alcune delle migliori proposte della nuova scena cantautorale italiana: i giovanissimi Brain Less, la giovane cantautrice toscana Giulia Pratelli, i Cieli Neri Sopra Torino, vincitori dell’ultima edizione del Premio Nazionale per la Canzone Emergente “Varigotti Festival”, e il cantautore genovese Mladen.

La manifestazione è caratterizzata dalla presenza degli apprezzatissimi stand gastronomici, con i piatti della cucina tradizionale ligure.

Evento clou della serata il concerto del noto cantautore “Diodato”, uno dei protagonisti dell’ultimo Festival di Sanremo, dove ha presentato la canzone “Adesso”, accompagnato da Roy Paci, che ha riscosso un grande successo di critica e di pubblico.

Diodato si esibirà con una band di cinque elementi, in quello che è uno dei concerti più attesi della stagione estiva della riviera.

“Siamo contentissimi di portare al nostro festival uno dei nuovi cantautori più interessanti della scena italiana e di proporre il suo concerto integrale, accompagnato da una band di musicisti straordinari – dice Roberto Grossi, direttore artistico del Calice Music Festival –. Ogni anno proponiamo una performance musicale che sia di richiamo ed allo stesso tempo costituisca una proposta culturale di qualità: Diodato è un artista straordinario ed è un privilegio ospitare una data del suo tour”.

La manifestazione è organizzata dall’associazione culturale “Calice Ligure Città della Musica”, con il patrocinio del Comune di Calice Ligure, dell’Associazione Zueni de Côrxi, del Meeteng degli Indipendenti, della Rete dei Festival e dal circuito di festival “Castelrock”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.