IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pulizia di rii e torrenti a Quiliano, interrogazione della minoranza

"Vogliamo sapere se sono state fatte le verifiche e programmati eventuali interventi in vista dell'autunno"

Quiliano. Interrogazione della minoranza a Quiliano sullo stato di pulizia di rii e torrenti cittadini. E’ stata presentata dal gruppo di opposizione “Progetto Comune” e sarà discussa nel prossimo Consiglio comunale.

L’interrogazione, con finalità conoscitive, affronta il tema dell’attività di prevenzione attraverso la manutenzione e la realizzazione di regolari tagli di arbusti e della flora potenzialmente pericolosa presente nei torrenti e nei rii che impattano maggiormente con la sicurezza dei cittadini del territorio comunale.

La messa in sicurezza del territorio e in particolare dei torrenti Quiliano e Quazzola e dei rii minori a loro collegati è un elemento importante e significativo nella scala delle priorità del nostro Comune – affermano i consiglieri Nicola Isetta, Marco Manca, Nadia Ottonello e Americo Di Giovanni -. Ci stiamo approssimando alla stagione autunnale con relative possibili precipitazioni importanti”.

“L’attività di prevenzione è anche garantire le condizioni per il regolare deflusso delle acque attraverso l’attività di manutenzione e di regolari tagli di arbusti e della flora potenzialmente pericolosa presente nei torrenti e nei rii che impattano maggiormente con la sicurezza dei cittadini del nostro territorio comunale”.

“I consiglieri comunali chiedono al sindaco se sono stati effettuati sopralluoghi con i tecnici del Comune per verificare la situazione e, in caso affermativo, se sia stata effettuata una relazione tecnica specifica in merito e, nel qual caso , se è possibile averne copia. “Si chiede inoltre se sia stato predisposto un piano d’intervento specifico e con quali azioni e tempistiche sia stato programmato” conclude il gruppo di minoranza quilianese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.