IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La foto dei Lettori di IVG.it

Prosegue la “liaison” tra le razze e la Riviera di Ponente: nuovo spettacolare avvistamento ad Alassio foto

Un esemplare è stato visto ad una decina di metri da riva, mentre “danzava” sul pelo dell’acqua

Più informazioni su

Alassio, Bergeggi, Andora e poi ancora Alassio. ”Gli amori, quelli veri, non finiscono: fanno giri immensi e poi ritornano”, recita un antico detto, ma mai così attuale.

Potrebbe definirsi così, infatti, il legame nato tra le razze e la Riviera di Ponente dove, nel corso dell’estate 2018, sono stati numerosi gli avvistamenti, in luoghi diversi ma tutti con la stessa, inconfondibile protagonista.

Questa volta, un esemplare di razza è stato avvistato a circa una decina di metri dalla riva di uno stabilimento balneare di Alassio. Per diversi minuti, la razza ha letteralmente “danzato” sul pelo dell’acqua, sotto gli occhi stupiti di turisti e cittadini, alcuni dei quali hanno immortalato la scena.

La razza è abbastanza diffusa nel Mediterraneo e generalmente predilige fondi sabbiosi e melmosi, ma non disdegna anche fondali misti di sabbia e ghiaia, dove si nasconde in attesa delle sue prede. Spesso si trattiene a profondità che si aggirano intorno ai 50 metri, ma a volte può spingersi anche a pochi metri dalla costa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.