IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lettere al direttore

Prima Pietra

Tutti i giorni, o quasi, capita di leggere interventi anche appassionati di cittadini pietresi e non che lamentano quando questa quando quella lacuna nell’attività dell’amministrazione comunale.

Tutto legittimo, spesso persino condivisibile, ma raramente a mio parere vengono affrontati i problemi reali del paese che da anni attende, tra l’altro:
– la ristrutturazione urbanistica ed ambientale delle aree dell’ex cantiere navale;
– la realizzazione di un qualsivoglia ponte sul Torrente Maremola;
– la ristrutturazione ed il recupero delle aree dell’ex Italcementi;
– l’apertura del colosso alberghiero sul confine con Borgio Verezzi (che si è giovato di un incremento volumetrico del 100% – lavori ultimati, ma attività ancora in divenire ?);
– la sistemazione dell’albergo davanti al Santa Corona (che si è giovato di un incremento volumetrico del 60% – lavori mai iniziati):
– l’individuazione degli interventi urbanistici che rendano possibile la ristrutturazione edilizia e tramite questa quella funzionale dell’Ospedale Santa Corona.

Quanto sopra senza tralasciare, salvo altro: la riqualificazione delle periferie, la sicurezza dei cittadini, la pulizia delle strade e dei giardini, il rilancio del commercio e delle attività produttive, il sostegno delle attività alberghiere e balneari che comunque, tutte, trarrebbero giovamento dagli interventi infrastrutturali suaccennati.

Edoardo Ciribì

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.