IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Prima Categoria: il Borghetto si arrende allo Speranza risultati

I rossoverdi cominciano alla grande espugnando l'Oliva con le reti di Jabbi e Ferrotti

Borghetto Santo Spirito. Successo dello Speranza, sul campo del Borghetto, nella prima giornata di campionato del girone A di Prima Categoria.

Leggera supremazia dello Speranza nelle prime fasi di gioco. Vanno in vantaggio gli ospiti, al minuto 31, su un’incursione di Jabbi che sfrutta un’uscita non perfetta del portiere causata da un cattivo rimbalzo del pallone.

Reazione abbastanza intensa del Borghetto che costruisce un paio di situazioni pericolose. Si gioca con un grande caldo. Si nota l’atteggiamento molto solido e sicuro della fase offensiva dello Speranza, contenuto abbastanza bene dalla difesa dei granata che ripartono ma non riescono a raccordare il centrocampo con l’attacco.

Ripresa più equilibrata. Borghetto più propositivo che raggiunge la superiorità territoriale e qualche buona occasione. Speranza un po’ più prudente con qualche ripartenza non finalizzata nell’ultimo passaggio.

Raddoppiano i rossoverdi al 44° minuto con Ferrotti che devia di testa una palla calciata da Scarfò.

Lo Speranza porta via l’intera posta con la sicurezza della squadra forte, con una rete per tempo, approfittando dell’inesperienza dei giovanissimi neopromossi granata, che mostrano però una promettente propensione a giocare a calcio.

Le formazioni.

Borghetto (4-3-1-2): Sabìa M.; Santelia (Cauteruccio dal 23′ s.t.), Simonetti, Bianco, Sabìa S.; Testa, Leocadia, Desiato (Gervasoni dal 23′ s.t.); Gasco (Bova dal 33′ s.t.); Artiano (Simonassi dal 20′ s.t.), Parodo (Fruzzetti dal 11′ s.t.).
A disposizione: Cattaneo, Monleone, Colotto, Pianese. All. Maurizio Carle
Ammoniti: Testa – Espulsi: Leocadia (doppio giallo)

Speranza (4-3-3): Cambone; Salani, Sala (Sabally dal 44′ s.t.), Moresco, Cesari; Komoni (Cham dal 1′ s.t.), Mane, Dimare; Scarfò, Jabbi (Ferrotti dal 14′ s.t.), Giacchino (Besio dal 27′ s.t.)
A disposizione: Tavella, Fontana, Molinari. All. Ermanno Frumento
Ammoniti: Sala, Scarfo
Marcatori: Jabbi, Ferrotti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.